Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli acquisti effettuati per il tramite del sito web “www.t-svapo.it”.da Consumatori e/o Professionisti, definiti e individuati come segue;

A seconda dell’acquirente – consumatore o professionista – che perfezionerà il contratto, troveranno applicazione differenti regole e norme, come meglio specificato nel proseguo.

  1. Definizioni

Il Venditore è T STAR S.r.l. società con sede in Via Dei Mestieri,4 , 01036  Nepi (VT)  P.IVA: IT02272290566  (SOGGETTO AUTORIZZATO AI SENSI DEL D.M. 29/12/2014 ALL’ISTITUZIONE E GESTIONE DI DEPOSITO PRODOTTI LIQUIDI DA INALAZIONE N VTPLI0005) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale e promuove la vendita dei propri prodotti mediante il meccanismo dei contratti a distanza, per il tramite della piattaforma “www.t-svapo.it” nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di vendita. I dati di contatto sono reperibili nella sezione contatti del presente sito web;

Il Professionista è il libero professionista o la persona giuridica che, per mezzo di una persona fisica incaricata e autorizzata (legale rappresentante, dipendente, collaboratore) interagisce con la piattaforma e-commerce e conclude un contratto di vendita on line, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale;

Il Consumatore è la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, come definito ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 coordinato ed aggiornato con le successive modifiche (Codice del Consumo): “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”;

Per Utente si intende il visitatore della piattaforma che interagisce con le funzioni del sito: la nozione comprende sia il Consumatore che il Compratore professionista;

Per Codice del Consumo si intende il D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni;

Il Contratto o Contratto di Vendita è il contratto di compravendita avente ad oggetto i beni mobili presenti sul portale e-commerce che viene concluso tra il Venditore e il Professionista e/o il Consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore;

Per Parti si intendono il Venditore e il Consumatore o il Venditore e il Compratore Professionista;

  1. Utilizzo del Portale e Responsabilità del Venditore | degli Utenti

Il Portale è messo a disposizione senza il rilascio di alcuna garanzia o licenza specifica: l’Utente che lo utilizza si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software) e deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall, ecc.) ed evitare di fare il download di materiale non sicuro o pericoloso;

Il Venditore non è responsabile e non risponde:

  1. Di eventuali virus, codici malefici o qualsivoglia problematica legata alla navigazione internet dell’Utente in quanto non dipendenti dall’operato del Venditore stesso;
  2. Disservizi o malfunzionamenti del Portale imputabili a causa di forza maggiore;
  3. Disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori, salvo il caso di dolo o colpa grave;
  4. Interruzioni del servizio di shop-on-line;
  5. Uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
  6. Utilizzando la Piattaforma e/o effettuando ordini tramite la stessa, l’Utente accetta di fare uso di questa solo per effettuare consultazioni od ordini legalmente validi e non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se il Venditore avrà motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, sarà autorizzato ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
  7. L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
  1. Disposizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita On Line regolano i rapporti commerciali tra il Venditore e il Consumatore o tra il Venditore e il Professionista e costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita di beni mobili che verrà concluso;

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da “t-svapo.it ” che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono sempre applicarsi: differenti condizioni di vendita dettate o previste dal Consumatore e/o dal Professionista non possono mai diventare parte del contratto tra le parti – nemmeno in caso di accettazione dell’ordine da parte del Venditore;

Il Consumatore e/o il Professionista è consapevole che le Condizioni Generali di Vendita che sono pubblicate sul presente Portale potrebbero variare: per questo motivo ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di perfezionamento del contratto, ossia dalle Condizioni Generali di Vendita applicabili al momento in cui l’Utente interagisce con la piattaforma ed effettua il pagamento;

T-Star srl si riserva il diritto di non avallare la registrazione di utenti che non abbiano i requisiti previsti di legge per fare acquisti sul presente sito internet. Resta inteso che T-Star srl non è responsabile della veridicità dei dati inseriti dall’utente, il quale si assume la piena responsabilità per gli acquisti effettuati dalla T-Star srl e/o sul sito “www.t-svapo.it”.

T-Star srl si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, ovvero con dati mendaci e/o non corrispondenti al vero, ovvero provenienti da utenti con età inferiore ai 18 anni.

T-Star srl si riserva il diritto di vendita ai soli operatori professionali.

Al fine dell’applicazione di fasce di prezzo vantaggiose per l’utente professionale registrato, T-Star srl si riserva il diritto di poter verificare la veridicità delle informazioni fornite in fase di registrazione e di attribuire ai propri clienti professionali scontistiche e listini riservati, a proprio insindacabile giudizio.

Le Parti, nel rispetto delle norme imperative di legge, sono concordi nel ritenere che qualora alcune disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita siano dichiarate nulle o invalide, tale fatto non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre disposizioni che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

  1. Informazioni precontrattuali al Consumatore

Le informazioni precontrattuali per il Consumatore vengono fornite prima che il Consumatore sia vincolato da qualsiasi contratto di vendita on-line a distanza. In particolare le informazioni previste dall’art. 49 d.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 sono fornite sulle pagine del sito web “www.t-svapo.it” sono sempre consultabili mediante click sul link “Condizioni Generali di Vendita” presente nel Portale.

  1. Oggetto del contratto di vendita on-line

Oggetto del contratto di vendita on line sono differenti categorie di beni che il Venditore offre in vendita e che l’Utente intende acquistare, mediante l’interazione con la predetta Piattaforma “www.t-svapo.it”, ossia a distanza tramite strumenti telematici.

L’Utente è consapevole che tutte le informazioni fornite dal Venditore ed in particolare le immagini presenti nella scheda prodotto sono di carattere generale e sono messe a disposizione a mero scopo informativo, per permettere l’identificazione dell’articolo: eventuali immagini o colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero avere effetti differenti nella visione reale del bene. Tali eventuali dissonanze possono essere legate agli effetti del browser Internet, del monitor utilizzato o delle impostazioni del monitor stesso (luminosità, contrasto, qualità e tipologia della stampante in uso etc. etc.).

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti dal mercato.

  1. Interazione con la Piattaforma e modalità di perfezionamento del contratto

Il contratto di compravendita on-line disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si intende concluso nel momento in cui il Consumatore/ Professionista riceve dal Venditore un’e-mail di conferma dell’avvenuto pagamento, con invio delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni di vendita possono essere lette e stampate in ogni momento cliccando sul link “Condizioni Generali di Vendita” presente nel sito.

Il Consumatore/Professionista che intende procedere all’acquisto, dovrà leggere le Condizioni Generali di vendita e cliccare sulla casella di spunta, flaggando la quale dichiara di aver letto, compreso e accettato i Termini di acquisto. L’Utente, a questo punto, potrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e effettuare il pagamento. Se il pagamento è effettuato correttamente, l’Utente visualizzerà una thankyou page.

Gli ordini devono pervenire alla Società esclusivamente in forma scritta o web, previa registrazione e accreditamento del Cliente, per via telematica sul Sito, con l’esplicita accettazione delle presenti CGV, mediante tasto negoziale “point and click”, previo svolgimento delle disposizioni recate dal Regolamento (UE) 2016/679, per la protezione dei dati personali – d’ora in avanti “GDPR”.- ovvero attraverso la sottoscrizione di specifici accordi scritti.

Riguardo alla natura e alla data dell’ordine, fanno fede i sistemi di registrazione automatica o forms contrattuali usati sul Sito.

Il Cliente è responsabile dell’uso delle credenziali (UserID e Password) assegnatigli all’atto della registrazione.

Il contratto di compravendita potrà essere perfezionato solo da Utenti maggiorenni e comunque in possesso delle opportune facoltà richieste dalla legge per intraprendere azioni commerciali e stipulare contratti.

  1. Disponibilità dei prodotti

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, il Venditore si riserva il diritto di non accettare il suo ordine. Sebbene il Venditore faccia sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, si riserva il diritto di rifiutare l’elaborazione di ordini in caso di circostanze eccezionali sopraggiunte successivamente all’invio della Conferma dell’avvenuto pagamento.

  1. Prezzo

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti acquistabili attraverso il Sito sono espressi in euro.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento. Il prezzo in vigore verrà comunicato all’Utente in fase di eventuale nuovo acquisto.

I prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto.

I prezzi di vendita sono indicati per il singolo prodotto e sono comprensivi di IVA e tasse ma non includono le spese per la consegna della merce che devono essere conteggiate a parte. L’importo delle spese di spedizione sarà visualizzato dall’Utente sia al momento dell’acquisto, sia nell’e-mail di conferma d’ordine. L’importo delle spese di spedizione per consegna di merce in Italia o all’estero, dipenderà dalla quantità, dal peso e dalle dimensioni del prodotto acquistato dall’Utente.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, e per tale ragione, è opportuno accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

  1. Metodo di pagamento

I metodi di pagamento dei prodotti offerti in vendita dal Venditore attraverso il Portale sono: carta di credito, bonifico bancario, contrassegno e Paypall.

Ciascun Utente (tanto Professionista quanto Consumatore) dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare lo strumento di pagamento prescelto. Ogni Utente deve verificare che gli strumenti di pagamento in suo possesso abbiano credito sufficiente a coprire tutti i costi relativi agli acquisti.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate in sicurezza all’Istituto di Credito di riferimento senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sui siti indicati nella definizione di Piattaforma. Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento del pagamento, tenuto conto dei tempi tecnici per le transazioni.

Tutte le comunicazioni relative a carte di credito pagamenti avvengono su una apposita linea fornita da soggetti terzi titolari dei sistemi di pagamento (SmallPay).

Al momento dell’acquisto, il Comparatore potrà scegliere se corrispondere la somma dovuta per l’ordine in un’unica soluzione o in un massimo di tre rate mensili, la prima delle quali con decorrenza dalla data dell’ordine. Per importi inferiori o uguali a 500,00 euro, il Venditore accetterà automaticamente la richiesta di rateizzazione del prezzo. Per importi uguali o superiori a 501,00 euro, il Venditore si riserva il diritto di accettare la richiesta di rateizzazione del prezzo. In tale ultimo caso, il Venditore comunicherà all’Utente a mezzo email l’accettazione o meno della richiesta di rateizzazione entro il termine di 24 ore dalla domanda. Il mancato pagamento anche di una sola rata costituisce automaticamente in mora il Consumatore o il Professionista e il Venditore potrà agire per il pagamento dell’intera somma dovuta.

  1. Termini di consegna della merce

Le spedizioni sono effettuate nel territorio italiano normalmente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento ed accredito del pagamento, salvo disponibilità del prodotto. T-Star srl si impegna a comunicare tempestivamente all’utente eventuali imprevedibili indisponibilità dei prodotti dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

La spedizione dei prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta dell’utente, con modalità alternative e, precisamente, all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine oppure tramite ritiro presso il nostro deposito laddove previsto. Il ritiro presso il nostro deposito è da definirsi e concordarsi preventivamente scrivendo a amministrazione@t-star.it  oppure telefonando al numero +39 0761556620 .

Le spese di spedizione sono a carico dell’utente, vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Le spese di trasporto variano in base alle dimensioni volumetriche ed al peso totale della spedizione, e vengono calcolate di volta in volta in base alla tipologia di articolo acquistato. Le commissioni di pagamento, laddove presenti, vengono esplicitamente indicate in fase di pre-ordine ed in fattura.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti; un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. T-Star srl non può raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente: ad ognuno di essi saranno, pertanto, applicate le spese di spedizione.

  1. Diritti di recesso e rimborso del Consumatore

Il consumatore che abbia acquistato prodotti tramite “t-svapo.it” ha diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i quattordici (14) giorni consecutivi successivi alla data di ricevimento della merce, dandone notifica a T-Star srl tramite comunicazione scritta alla mail: amministrazione@t-star.it

Ai sensi dell’art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati aperti, danneggiati o alterati o utilizzati, e dovranno essere riconsegnati con gli imballi originali. La merce dovrà essere restituita mediante spedizione tramite corriere o, in ogni caso, mediante un mezzo di spedizione tale da garantire la consegna entro i tre giorni successivi alla data di spedizione. Le spese di spedizione per il ritorno della merce presso T-Star srl sono a carico dell’acquirente.

Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché l’integrità dei prodotti, T-Star srl procederà, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, alla sostituzione dei prodotti difettosi, ovvero, se richiesto dall’utente, al rimborso delle somme pagate per la merce acquistata con esclusione di tutte le spese accessorie, ovvero delle spese di spedizione e delle commissioni di pagamento laddove presenti, e di ogni altro onere accessorio. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato tramite bonifico bancario.

T-Star srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate, o per la mancata consegna di beni restituiti con spedizione non tracciata.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve:

  1. inviare la comunicazione di recesso alla mail amministrazione@t-star.it;
  2. confermare, entro le quarantotto (48) ore successive, la comunicazione di recesso a mezzo  raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: T-Star srl –via dei mestieri snc, 01036 Nepi (VT) – ITALIA oppure tramite pec;
  3. provvedere, a proprie spese ed utilizzando un vettore a propria scelta che garantisca la consegna entro i tre giorni successivi alla spedizione, entro i quattordici (14) giorni consecutivi successivi alla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori: per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  4. inviare la merce da restituire al seguente indirizzo: T-Star srl – via dei mestieri snc, 01036 Nepi (VT) – ITALIA
  5. dare notifica dell’avvenuta spedizione alla mail: amministrazione@t-star.it, comunicando il corriere utilizzato e numero di spedizione.

Il diritto di recesso non opera, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui T-Star srl accerti:

  1. l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  2. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  4. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto originario da T-Star srl  verso la destinazione del cliente.
  1. Esclusioni del diritto di recesso del Consumatore

Il Codice del Consumo prevede esclusioni al diritto di recesso, in particolare il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto di vendita on-line da parte del Venditore;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita on-line di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal Venditore;

h) i contratti in cui il Consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del Venditore ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione se in occasione di tale visita, il Venditore fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

  1. Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Consumatore: responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili

Il Consumatore si impegna a pagare il prezzo dei prodotti nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti.

Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene;

La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente;

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso;

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno;

Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato;

Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387);

In nessun caso il Consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore;

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

15Garanzie e modalità di assistenza al Consumatore

Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene al Consumatore;

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti;

Non sono coperti dalla presente garanzia prodotti soggetti ad usura, quali ad esempio guarnizioni, e tutto ciò che possa essere considerato normale deperimento dovuto all’uso;

Il Consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato;

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità;

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo;

La richiesta potrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o posta elettronica al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, indicherà le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

E’ richiesto al Consumatore di conservare e inviare al Venditore copia della fattura, scontrino fiscale o documento equivalente, dal quale risultino il nominativo del Venditore, la data e il luogo di consegna del prodotto;

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento;

Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, indicherà la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore;

16. Responsabilità del Venditore nei confronti del Professionista e limitazioni

L’Utente si impegna a pagare il prezzo dei prodotti nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti;

In riferimenti agli acquisti perfezionati per il tramite del presente sito web dal Professionista la garanzia fornita dal Venditore è solo quella relativa agli acquisti Business2Business e segue le regole generali applicabili, in particolare opera unicamente solo nel caso in cui il prodotto è utilizzato nel rispetto degli usi a cui è destinato;

Non sono coperti dalla presente garanzia prodotti soggetti ad usura, quali ad esempio guarnizioni, e tutto ciò che possa essere considerato normale deperimento dovuto all’uso;

Trascorsi cinque giorni dal ricevimento della merce da parte del Compratore Professionista non si accettano reclami sulla merce ordinata e consegnata;

Non si accettano resi se non autorizzati ed accettati preliminarmente dal Venditore, esempio in caso di prodotto difettoso (la presenza del difetto dovrà essere fatta valere nel termine di 8 giorni dal ricevimento della merce). In caso di reso di un prodotto il Venditore emetterà una nota di accredito o provvederà a sostituire il prodotto;

La richiesta potrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o posta elettronica al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, indicherà le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

E’ richiesto la conservazione e l’nvio al Venditore copia della fattura, scontrino fiscale o documento equivalente, dal quale risultino il nominativo del Venditore, la data e il luogo di consegna del prodotto.

17. Cause di risoluzione

Le obbligazioni di cui ai punti 10 e 11, assunte dalle parti hanno carattere essenziale, cosicché l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

18. Modalità di archiviazione del contratto

Il Venditore informa il Consumatore e/o il Professionista che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea presso la sede del Venditore stesso oppure su sistema informativo/strumenti informatici di fornitori di servizi del venditore ed i cui rapporti sono regolati da regolare contratto di servizio (Server Farm ad esempio).

19. Proprietà intellettuale

Il Venditore mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti offerti in vendita sul sito “t-svapo.it in particolare rispetto a modelli, immagini, caratteristiche e specifiche del prodotto ed altre informazioni che possono essere accessibili agli Utenti e più in genere ai visitatori del sito;

È proibito copiare, vendere, impossessarsi o in altro modo condividere le immagini visualizzabili sul Portale senza il preventivo permesso del Venditore. Ogni violazione è punita secondo le leggi applicabili.

20. Tutela dei dati personali

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy presente all’interno del presente sito web.

21. Composizione delle controversie | Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana;

Il contratto concluso dal Professionista è regolato dal Codice Civile, in particolare dagli art. 1341 e ss, art. 1470 e ss. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Professionista dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente le clausole di cui al punto 17 denominato “Responsabilità del Venditore nei confronti del Compratore professionista e limitazioni” nonché il punto 22.3 successivo che indica il foro competente in caso di controversie;

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Compratore Professionista è competente il Foro di Roma;

Quanto al contratto concluso dal Venditore con il Consumatore, per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto: art. 1341 e ss e art. 1469 bis, nonché art. 1470 e ss. del Codice Civile e Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005) Parte III, Titolo III, Capo I che il consumatore vedrà applicate integralmente e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Consumatore il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato, inderogabile ai sensi del’art. 66 bis, del Codice del Consumatore;

22Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente sito web.

23. Contratto di comodato e custodia

Il presente articolo trova applicazione unicamente nell’ipotesi in cui l’Utente (anche Depositario) proceda all’acquisto da parte della T-Star (anche Depositante) di prodotti o aderisca ad offerte che prevedono la consegna di stand pubblicitario e annesso tablet.

Il Depositante, consegna in deposito al Depositario, che riceve e accetta, con obbligo di custodirli e restituirli in natura, i seguenti beni mobili: 

– espositore, tablet 10 pollici, campionatura prodotti.

Tali beni dovranno essere utilizzati per l’intera durata del contratto all’esclusivo scopo di pubblicizzare i prodotti a marchio T-Star e T-Svapo secondo le modalità e le forme decise dal Depositante, senza che possano essere destinati ad altre funzioni.

Il contratto avrà durata di 24 mesi a decorrere dalla consegna dei beni che avverrà contestualmente alla sottoscrizione del presente contratto.

Il deposito è a titolo gratuito. Le spese eventualmente necessarie per la conservazione dei beni si intendono a carico del depositario.

Il Depositario, nel ritirare gli oggetti descritti all’art. 1, se ne dichiara responsabile ai sensi di legge e si impegna a custodirli, nell’interesse del Depositante, per tutta la durata contrattuale con ogni diligenza, fino al momento della restituzione, presso la propria attività commerciale indicata al momento dell’ordine.

Il Depositario si obbliga, salvo caso fortuito o forza, a restituire i beni presso di lui depositati a semplice richiesta del Depositante purché ne sia avvertito entro un congruo termine e comunque almeno 10 giorni prima. 

Alla scadenza del contratto, salva l’anticipata richiesta di restituzione o l’anticipata risoluzione del presente contratto, il Depositario potrà chiedere il trasferimento a titolo gratuito della proprietà dei beni concessi in deposito. A fronte di tale richiesta, il Depositante si obbliga ad acconsentire a tale trasferimento.

La parte Depositaria si impegna a non servirsi dei beni depositati e ad utilizzarli unicamente con il fine di pubblicizzare i prodotti a marchio T-Star e T-Svapo secondo le forme e modalità volute dal Depositante.

Il Depositario non potrà inoltre dare la cosa in deposito ad altri senza il consenso del Depositante. Il Depositario rimane responsabile nei confronti del Depositante per ogni pregiudizio che dovesse verificarsi, per sua colpa o negligenza, ai beni che vengono consegnati, salvo il deterioramento dovuto alla normale usura. In ipotesi di danneggiamento dei beni lasciati in deposito, il Depositante dovrà risarcire al Depositario il danno derivante dalla sostituzione dei beni depositati, salvo il maggior danno.

Il ritiro dei beni, in ogni caso, libera il Depositario da qualsiasi responsabilità in ordine allo stato ed alla consistenza dei beni stessi.

Ai sensi dell’art. 1456 c.c. si conviene espressamente che il contratto si risolverà di diritto nel caso di utilizzo dei beni in forma o per scopi diversi da quelli previsti nel presente contratto

Salva l’applicazione delle disposizioni di legge relative ai mezzi e ai limiti di prova del contratto, al fine di agevolare la prova del rapporto e la restituzione del bene, con la firma del presente contratto il Depositario dichiara di aver ricevuto in deposito i beni come descritti all’art. 1 del presente contratto. Alla scadenza del contratto, in ipotesi di mancata ritenzione dei beni da parte del Depositario ai sensi dell’art. 5 II comma, il Depositante si impegna a rilasciare analoga ricevuta di restituzione.

Per quanto non espressamente previsto nel presente articolo, si applicano le disposizioni degli articoli precedenti.